Pubblimax è Eco-friendly
Se stampi con noi
contribuisci anche ad aiutare l'ambiente
La Pubblimax da anni si impegna nel ridurre gli sprechi ambientali, privilegiando l’uso di materiali ecologici ed ecosostenibili. L'impatto ambientale della nostra azienda è notevolmente ridotto, i nostri obiettivi prevedono infatti la riduzione degli scarti di lavorazione, lo smaltimento controllato dei rifiuti pericolosi, l'utilizzo di tecnologie che riducono il consumo di energia. Ogni giorno facciamo della coscienza sostenibile nei gesti quotidiani un tratto fondamentale della nostra cultura d'impresa. Oggi più che mai coniugare la produzione industriale alla sostenibilità ambientale è fondamentale, perché crediamo che qualità, innovazione e avanguardia di un’azienda siano anche questo. Per mantenere questi standard ci avvaliamo della collaborazione di partner e fornitori dai valori simili, impegnati nella ricerca e nell’innovazione tecnologica sostenibile e attenta all’ambiente.
Inchiostri Latex e pigmento a base acqua non inquinanti e inodore
A differenza della tradizionale stampa a solvente, gli inchiostri a base d'acqua permettono un notevole risparmio di inchiostro e una maggiore qualità di stampa. Si tratta di inchiostri certificati UL ECOLOGO8 non chimicamente aggressivi, che non rilasciano sostane organiche volatili nocive (VOC) e che offrono ottime prestazioni, risultando resistenti sia nell’utilizzo interno che esterno. Consentono di produrre stampe inodori che possono essere esposte ovunque senza limitazioni. Le stampe HP Latex soddisfano i criteri AgBB, conformità comprovata con gli standard internazionali del settore della carta da parati “Greenguard Gold Children & School”.
Inchiostri UV "Greenguard Gold Certified" a bassa emissione
Gli inchiostri UV utilizzati per la stampa dei supporti rigidi sono certificati "Greenguard Gold" e sono quindi a basse emissioni di sostanze organiche volatili (VOC). Inoltre riducono lo spreco di inchiostro del 15%.
Materiali ignifughi o autoestinguenti certificati
Tutti i nostri espositori, supporti rigidi o banner in PVC sono auto estinguenti. Possono, inoltre, essere forniti ignifughi e certificati in classe 1 per garantire un basso grado d'infiammabilità.
Attrezzature innovative a ridotto consumo energetico
La Pubblimax ha deciso di adottare stampe nel pieno rispetto della salute di tutti con macchinari come HP Latex, in cui non servono impianti di ventilazione, segnali di pericolo, niente rischio di inquinanti, privo di nickel, soddisfacendo i più elevati standard. Gli inchiostri HP Latex sono certificati per gli standard UL ECOLOGO®, UL GREENGUARD GOLD.
Ciclo produttivo a basso impatto ambientale e smaltimento rifiuti controllato
I nostri partner che si occupano del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti sono tutte aziende certificate che operano da anni nel settore. La loro professionalità ed esperienza ci garantisce una sicura gestione dei materiali, nel rispetto rigoroso delle normative ambientali.